Endrizzi 1885

www.endrizzi.it/it
Disponibile per le Province di: FIRENZE PRATO LUCCA E GROSSETO

Endrizzi è tra le più antiche cantine vitivinicole del Trentino.
Produttori di vino da cinque generazioni, i membri della famiglia Endrici (in dialetto locale “Endrizzi”) hanno mantenuto viva una costante: l’intraprendenza. Ogni passaggio generazionale ha fatto in modo che la Cantina Endrizzi fosse sempre in continua evoluzione. Francesco e Angelo, fondatori della cantina vitivinicola, hanno importato in Trentino le uve Cabernet e Merlot, vitigni che oggi sono grandi protagonisti della linea Masetto, insieme ai tradizionali Teroldego e Lagrein.

VINI TRENTINI
Clima mediterraneo e aria fresca delle Dolomiti da un lato, tradizione di famiglia e spiccata creatività dall’altro: dall’equilibrio di questi due contrasti nascono vini dalla forte personalità che mantengono le caratteristiche del frutto, risultano inconfondibili e sono tra i vini trentini premiati dalle giurie di tutto il mondo.
Chiaro, fruttato, pieno di carattere: lo stile di Endrizzi risulta evidente nei vini di tutte le linee: Trentodoc, DALIS, Classica, Masetto del Trentino.

VINI TOSCANI
I vini toscani di Serpaia di Endrizzi, la linea di vini toscani rossi, interpretano fedelmente la filosofia di produzione vinicola tramite l’agricoltura integrata.
La tenuta si trova nei pressi di Magliano, a Sud di Grosseto, in una zona collinare idilliaca che si estende su 30 ettari di terreno. Assolato ed accarezzato dai venti marini, il Podere Maremmello si è dimostrato subito un terreno ideale per dar vita a vini armonici, fruttati e avvolgenti.
I rossi toscani sono quattro, tutti a base Sangiovese: due sangiovesi in purezza, il Dono e il Morellino di Scansano DOCG, e due cuvée stile Super Tuscan, Mèria e Serpaiolo.